All for Joomla All for Webmasters

Dott.ssa Federica Gambini

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con lode nel 2008.

Da gennaio 2009, membro SCIVAC e SICARV, di cui segue le attività, ha frequentato numerosi congressi, seminari e corsi pratici sulla medicina del cane e del gatto, con particolare interesse alla cardiologia e alla medicina interna.

Dal 2012 al 2014 frequenta l’Itinerario di Cardiologia della SCIVAC, approfondendo in particolar modo argomenti di ecocardiografia ed aritmologia.

Ammessa nel 2016 al I° Itinerario SCIVAC “Ecocardiografia con certificazione di competenza” tuttora in corso.

Attualmente sta frequentando il Master di II livello di Medicina interna del cane e del gatto, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma, che si concluderà nel 2017.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

Da settembre 2008 a Giugno 2009 intraprende un periodo di tirocinio presso la Clinica Veterinaria dell'Orologio, Sasso Marconi (BO), al termine del quale entra a far parte dello staff medico come collaboratore interno.

 

PUBBLICAZIONI

Coautore di: "Topographic and morphometric study of the lobar bronchi, their primary branches and satellite vessels in the dog"- Nenzi A., Venturoli L., Gambini F., De Sordi N., Diana A., Grandis A.- Dipartimento di Morfofisiologia veterinaria e Produzioni animali- Alma Mater Studiorum- Università di Bologna.Atti del LXII Congresso nazionale SISVET 24-27 settembre 2008.

Presentazione di una comunicazione breve “ Condrosarcoma della valvolatricuspide in un cane”, al 82° Congresso Internazionale SCIVAC, Milano(Italia), Marzo 2014 (La cardiologia veterinaria nel 2014: dallo stetoscopio alla cardiochirurgia)

Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy.